Giusi Massetti sicuramente non si aspettava che il marito fosse capace di un gesto del genere. Da quanto si apprende da indiscrezioni della stampa nazionale pare che alla base del gesto di Gleboni ci fossero forti difficoltà economiche che la famiglia stava attraversando.
Non solo, pare che sua moglie avesse appunto una patologia e anche questo Gleboni non riusciva più a sopportarlo. Viste le difficoltà economiche, come hanno raccontato anche delle amiche di Giusi, lei stessa si dava da fare per aiutare il marito con il suo stipendio facendo lavoretti.
“Quel giorno, quando ho saputo quello che era successo in via Ichnusa le ho mandato un messaggio per chiederle cosa fosse successo. Non potevo immaginare che fosse capitato proprio a lei. Da un po’ di tempo Giusi faceva anche dei lavoretti: ricamava, vendeva prodotti alle erbe e altro ancora. Insomma, si dava da fare per integrare lo stipendio del marito” – così ha detto una vecchia amica della donna.
Ancora oggi nessuno riesce a capacitarsi che Gleboni abbia compiuto quel gesto proprio nei confronti delle persone che gli volevano bene. Una situazione quindi quella famigliare non del tutto rosea potrebbe essere alla base di uno dei più gravi episodi di cronaca che siano mai accaduti in Italia.
Le forze dell’ordine stanno facendo anche degli accertamenti sui conti correnti dell’uomo e si è saputo che la casa ereditata dai nonni di Giusi fosse troppo piccola per la famiglia che quindi aveva deciso di trasferirsi nell’immobile più grande che avevano appunto trovato in via Ichnusa. Per quanto riguarda la coppia c’è chi afferma che fossero una famiglia perfetta, dove non avvenivano mai litigi, mentre altri affermano che da tempo c’erano dissapori nella coppia.
La casa dove abitavano prima era stata svenduta e adesso si sta cercando di capire che fine abbiano fatto tutti quei soldi. Tale situazione potrebbe quindi essere alla base di quanto accaduto. La donna pare avesse confidato ad alcune amiche fidate di voler lasciare il marito. La madre di Giusi si trova ancora ricoverata in ospedale in Rianimazione ma non sarebbe in pericolo di vita.