A spezzare una lancia a favore di Andrea Giambruno è intervenuta in queste ore la nota conduttrice Nunzia De Girolamo nel suo nuovo talk su Rai 3. La conduttrice ha ridimensionato le responsabilità del giornalista limitandosi a catalogare le uscite a vuoto con le colleghe come un banale ‘fuorionda di gioco‘.
“Il punto non è Giorgia Meloni o il tradimento di Giambruno. Qua l’unica vera tragedia sono le donne che sono state molestate sul luogo di lavoro“- aveva commentato così la vicenda Patrizia Scerbo, giovane opinionista di Avanti Popolo. Accuse ritenute assolutamente eccessive dalla De Girolamo, che è subito intervenuta a ridimensionare queste parole.
Formulare queste accuse è assolutamente eccessivo per la conduttrice Rai: “Non mi pare ci sia stata una donna che abbia detto ‘Sono stata molestata‘” e poi aggiunge “Si tratta di un fuorionda di gioco. Lui ha sbagliato, ma parlare di molestie mi pare eccessivo”.
Parole che stanno suscitando molto scalpore, in quanto si ritiene che in tal modo la De Girolamo abbia voluto giustificare l’atteggiamento dell’ex compagno della Meloni. C’è da dire che la conduttrice si era spesa anche in favore della premier, elogiandone la scelta di rivelare pubblicamente la fine della sua lunga relazione.
“Avrebbe potuto stare zitta, risolvere le sue cose nel segreto di casa sua. E invece no. Ha scritto sui social. Ha dimostrato che, quando si entra nella casa degli italiani tutti i giorni, occupandosi dei loro problemi, delle loro ansie, delle loro preoccupazioni, dei loro affari, si può fare una cosa sola: metterci la faccia. E il nostro presidente del Consiglio ci ha messo la faccia”- aveva dichiarato la De Girolamo lo scorso 25 ottobre, in occasione della terza puntata del programma. E’ evidente come la conduttrice abbia preferito abbassare i toni della polemica intorno a questa vicenda un po’ delicata, invece che cavalcare l’onda delle polemiche.