Nunzia De Girolamo, la notizia in diretta Tv lascia il pubblico impietrito (2 / 2)

Noto programma di attualità, cronaca e spettacolo, Estate in diretta affronta tutti questi temi con toni scanzonati e leggeri. Nel corso dell’ultima puntata, però, è successo qualcosa che ha rotto questa atmosfera più scherzosa per dare spazio alla tristezza di un dramma che sta scuotendo tutta l’Italia.

Quando è arrivato il momento di parlare dei casi di cronaca del nostro Paese, ecco che in studio è calato subito il gelo. La conduttrice ha informato il suo pubblico in merito all’incidente che ha spezzato per sempre la vita del povero Chris Abom, una giovane promessa del calcio.

Il dramma si è consumato lo scorso lunedì sera, proprio mentre Chris stava tornando a casa a piedi dopo l’allenamento. Un pirata della strada ha preso in pieno il giovane, che sarebbe rimasto a terra agonizzante per ore; inutile la chiamata tardiva ai soccorsi.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

In trasmissione è stata letta la lettera del 39enne che ha spezzato per sempre la vita della giovane promessa del calcio: “La mia vita è finita nell’istante in cui è finita quella di vostro figlio, quello che mi rimane da vivere merito di viverlo nel tormento e nel dolore per quello che è successo. Non vi chiedo perdono ma vi supplico di non odiarmi e di credere che non ho potuto impedire questa tragedia. Vi auguro di trovare la pace che io non avrò mai”.

Ora dovrà rispondere del reato di omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga. E’ molto probabile che, soccorso tempestivamente, il povero Chris poteva salvarsi. Subito dopo l’accaduto il pirata della strada aveva provato a giustificarsi così: “Ma io il ragazzo non l’ho proprio visto: né prima, né durante, né dopo l’incidente, ho solo sentito di aver sbattuto contro qualcosa, allora mi sono fermato, sono sceso e mi sono guardato intorno. Niente. Non ho visto nulla di nulla”. Starà ora alla magistratura chiarire l’esatta dinamica dei fatti.