"Nostra figlia è deceduta". Lutto nella musica: si è spenta a soli 17 anni (2 / 2)

Chi segue la cronaca avrà sentito sicuramente parlare del decesso della giovanissima Nell Smith deceduta a 17 anni. A confermare per primi il decesso sono stati i Flaming Lips durante un concerto. Se ne è andata una personalità che prometteva molto nel mondo della musica.

Wayne Coyne, frontman della band Flaming Lips, ha annunciato per primo che Nell Smith ci ha lasciato all’età di 17 anni. La giovane era una grande fan di uno dei cantanti più amati, ovvero Nick Cave. Al momento non sono state chiarite del tutto le circostanze del decesso della Smith.

Da quanto appreso dalle parole di Coyne pare che la ragazza sia deceduta a causa di un sinistro in auto. Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore all’indirizzo della famiglia della giovane, che si sta preparando anche all’uscita del suo primo album da solista.

“Nell aveva solo 17 anni e si stava preparando per l’uscita del suo primo disco da solista all’inizio del 2025 con la Bella Union, realizzato a Brighton con Jack e Lily Wolter delle Penelope Isles” – così ha comunicato Simon Raymonde frontaman dei Cocteau Twins.

Una notizia che ha praticamente colpito tutto il mondo della musica britannica che non si aspettava di dover addio molto presto ad una artista che prometteva un gran bene. E oltre alla notizia della scomparsa di Nell in queste ore un’altra clamorosa notizia che ha dell’assurdo ha colpito i Flaming Lips.

“Urgente, per favore, aiutate se potete. La figlia di Steven (16 anni) è scomparsa: è stata vista l’ultima volta allo Space Needle nella mattina di sabato (5 ottobre)” – così ha scritto Coyne sul suo sito ufficiale dando la notizia della scomparsa della figlia adolescente del membro della band Steven Drodz.