L’attore islandese Thor Bjornsson, ex cestista e strongman, classe 1988, che i i telespettatori conoscono per aver brillatantemente vestito i panni di Gregor Clegane “La Montagna”, della serie di successo Game of Thrones, ossia “Il Trono di Spade”, assieme alla moglie, Kelsey Henson, hanno annunciato la triste perdita della loro figlioletta Grace Morgan.
In un’era in cui tutto passa attraverso i social, in cui con l’ausilio della tecnologia si raggiungono rapidamente milioni di utenti, l’attore e la sua compagna hanno scelto di comunicare la dipartita della loro figlia tramite un lungo post, di cui riportiamo il contenuto: “Dopo una sensibile diminuzione del movimento, abbiamo scoperto che il suo cuore aveva smesso di battere. Le parole non possono descrivere il nostro dolore per questa perdita o la nostra felicità nel poter trascorrere del tempo con nostra figlia. Bella, con ciglia e sopracciglia bionde e un piccolo sorriso per mamma e papà” per poi proseguire: “ L’amore che proviamo per lei è travolgente. Il dolore che proviamo ci accompagnerà per sempre così come l’amore. Tutte le nostre speranze e i nostri sogni ci sono state tolti, ma io so che sarò di nuovo con lei. Il suo spirito vive attraverso noi e i suoi fratelli. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento mentre piangiamo questa perdita insopportabile. Grazie a tutti per le belle parole e il supporto”.
La piccola, che sarebbe stata la terzogenita, è venuta a mancare a seguito di un aborto ritardato, poco dopo un parto prematuro, superato il quinto mese di gravidanza. Thor che è già padre di due bimbi, ha voluto, inoltre, ringraziare tutti i suoi followers per la vicinanza e la forza che hanno dimostrato nei confronti della sua famiglia, pur chiedendo un legittimo rispetto della loro privacy e sofferenza.
La piccola Grace Morgan Hafthorsdottir è venuta al mondo l’8 novembre alla ventunesima settimana e mezza di gestazione ma le immagini del suo corpicino senza vita, che l’amatissimo attore ha scelto, assieme alla moglie, di condividere su Facebook , hanno generato molte e variegate reazioni in rete.
Se in tanti hanno ringraziato l’attore per averle volute condividere, altri ritengono il gesto fuori luogo, non idoneo, non rispettoso. Sappiamo benissimo che non sarà mai possibile, a maggior ragione in simili situazioni, avere un parere unanime, trattandosi di argomenti molto delicati che ci lasciano letteralmente senza parole. Il fatto quotidiano, nella sua versione online, ha riportato alcuni commenti che riprendiamo fedelmente : “Non capisco perché alcuni lo trovino fuori luogo, è importante condividere il ricordo”, “Grazie per aver condiviso”, “Ho scelto di vedere le foto, volevo vedere la bellezza di Grace”. Nel post, va precisato, compare l’avviso “contenuti sensibili” per cui ogni utente può decidere se vedere o meno le immagini forti del corpo della piccola esanime. Il mondo del cinema, ancora una volta, è in lacrime. Le nostre più sentite condoglianze.