Nonnina sta per morire in ospedale, l’infermiera commette qualcosa di orribile (1 / 2)

Nonnina sta per morire in ospedale, l’infermiera commette qualcosa di orribile

Non sempre chi è chiamato a doversi prendere cura di noi, come negli ospedali e nelle strutture sanitarie, svolge questo compito al meglio. Troppo spesso la cronaca del nostro Paese si arricchisce drammaticamente di casi in cui il codice deontologico viene stracciato, sino a sfociare, nelle vicende più gravi, nel crimine.

La vicenda che vi stiamo per raccontare sta tenendo banco in Italia ormai da diverse settimane, e pone seri interrogativi sul nostro sistema sanitario. D’altronde la crisi del Covid aveva già messo in evidenza tutte quelle criticità nascoste ‘sotto al tappeto’ negli anni precedenti.

L’Italia si è ritrovata ad affrontare una crisi sanitaria senza precedenti non avendo gli strumenti per fronteggiarla al meglio. I continui tagli alla sanità degli ultimi decenni hanno ridotto ai minimi termini la tenuta dei servizi offerti nella salute pubblica, ancora non sufficienti per un grande Paese come il nostro.

Se a questo si aggiunge un personale medico sanitario non sempre all’altezza, ecco che la situazione può diventare incandescente. Il dramma in questione ci testimonia proprio un caso in cui non sempre ci si può fidare di chi dovrebbe prendersi cura dei pazienti negli ospedali.

Questa terribile storia vede come protagonista un’anziana paziente, ricoverata in ospedale in condizioni critiche ma con ancora ben viva la speranza di poter riabbracciare i propri cari. Purtroppo si è ritrovata a dover fare i conti con la violenza delle infermiere: ecco cosa le hanno fatto.