Una anziana donna sapeva di dover perdere la vita. La sua salute peggiorava ogni giorno sempre di più e intuendo che ormai le restava davvero poco per vivere ha deciso di fare un gesto molto particolare che ha colpito tutti quanti.
La donna aveva messo da parte qualcosa come 600mila euro. Visto che i suoi famigliari a suo dire non meritavano questa grossa cifra di denaro ella ha deciso di fare testamento proprio poco prima di perdere la vita. E infatti ha donato la sua cifra in eredità ad una coppia di fidanzati, completamente estranei.
“Lego le mie disponibilità finanziarie a questa coppia di fidanzati” – così si legge nel testamento che la donna ha scritto. I due fidanzati sono stati avvisati ovviamente di quanto donato loro. Un atto sicuramente molto generoso da parte dell’anziana.
“Non lascio l’eredità ai miei figli e nemmeno ai miei nipoti, non si sono mai degnati di venire a trovarmi, di chiedermi come sto, di venire in ospedale quando stavo poco bene. Adesso hanno quel che meritano” – così si leggeva ancora nella nota del testamento dell’anziana. La vicenda ha colpito tutti.
I famigliari non hanno avanzato quindi nessuna pretesa nei confronti della coppia, in quanto appunto a fare fede vi era il testamento lasciato dalla signora. Il fatto che i due fidanzati fossero degli estranei non ha minimante impedito alla donna di dare mando alla sua banca di donare tutto ai fidanzati.
Per loro un vera e propria manna dal cielo, per i famigliari sicuramente una situazione inaspettata e purtroppo nessuno di loro metterà mani alla grossa cifra di denaro lasciata dalla donna.