Nonna fa pagare il pranzo di Natale alla famiglia, compresi i nipotini (2 / 2)

Il Natale è ormai passato. Arriva una volta l’anno e l’attesa di questo giorno, n realtà si consuma molto velocemente. Per molti di noi, Natale è coinciso col pranzo assieme a genitori e familiari stretti. C’è chi, pur essendo stato ospite, ha dovuto pagare pesantemente la sua quota. Di sicuro in molti ci rideranno su, e altri partiranno con i commenti al cianuro. Prima di arrivare a conclusioni affrettate, vi invito a leggere tutto l’articolo.

Vi avevo parlato della nonna che, facendo da babysitter ai nipoti, ha deciso di chiedere una tariffa oraria. Questa volta, invece, vi parlerò di una nonna che ha invitato a casa per il pranzo di Natale la sua famiglia, presentando loro il conto a fine giornata. Per economizzare, senza rinunciare agli affetti, sono in tanti coloro che preferiscono festeggiare in casa il 25 dicembre.

La 63enne Caroline Duddridge, originaria di Fairwater, a Cardiff, ha preparato il pranzo di Natale per la sua famiglia ma, alla fine della giornata, ha presentato il conto da pagare a tutti i suoi ospiti, figlie, generi e nipotini conpresi. Gli adulti hanno dovuto pagare fino a 15 sterline, mentre i bambini 2,50 sterline. La notizia ha immediatamente dato vita ad un acceso dibattito sul web e verso Caroline sono partiti, a bomba, commenti terribili, fino a quando, la stessa, ha spiegato le motivazioni sottese dietro il suo gesto.

La nonna ha raccontato alla stampa, curiosa del motivo celato dietro la sua richiesta di denaro dopo il pranzo da lei preparato, ch  la sua idea di farsi saldare la quota dei manicaretti natalizi, è partita con la morte del marito, avvenuta nel 2015. La donna, tutto ad un tratto, si è trovata a fare i conti con entrate dimezzate e, dunque, in condizioni di ristrettezza economica. Per poter contenere le spese, senza rinunciare a trascorrere il Natale con le persone a lei più care, ha optato per questa controversa soluzione.

La 63enne ha aggiunto: “Ci sono alcuni là fuori che pensano che io sia un po’ avara, ma i miei amici pensano che sia una buona idea“.  I figli di Caroline le hanno fatto un bonifico per risarcirla della spesa effettuata per il pranzo natalizio, anche alla luce dei rincari legati alla crisi in corso ma le critiche non si placano. E voi, cosa ne pensate? Ritenete che la vedova abbia fatto la scelta giusta oppure reputate la cosa come un atto di avarizia?