Gli anziani sono, per la società, tra le categorie in assoluto più fragili, che vanno protette ,preservate al massimo ,ma, se diventano oggetto di barzellette, è praticamente impossibile non ridere di gusto. Ebbene si, le freddure ci strappano sempre un sorriso, smorzando la noia di una giornata come tante.
Rompere la routine con un racconto divertente serve proprio a questo: a non farci pensare ai problemi che, puntualmente, ci toccano. Un tempo le freddure venivano tramandate oralmente, mentre oggi, grazie all’ausilio della tecnologia, è possibile accedere ad esse in un solo click , condividendole con parenti e amici.
Si sa che quelle riguardanti gli affetti sono tra le più gettonate, così come questa di cui vi parleremo che, rapidamente, è riuscita a collezionare tantissimi like.
E’ piaciuta ai grandi e ai piccoli poiché, seppur in chiave ironica, ha un fondo di verità, riguardante l’intesa sotto le lenzuola che, con l’età, può andare a scemare, salvo ricorrere ad un piccolo aiutino.
Un nonno ed una nonna sono ospiti dei loro figli quando, tutto ad un tratto, accade l’impensabile. Vediamo insieme cosa nella pagina successiva del nostro articolo, certi che questa barzelletta vi strapperà un grossissimo sorriso, il che non guasta, anzi, tutt’altro, specie in giornate come queste, caratterizzate dal maltempo che rende il clima davvero cupo e più triste rispetto al solito.