"Non verrò al mare". Vittorio Feltri, l’annuncio che sconvolge tutti (2 / 2)

Vittorio Feltri non riesce proprio a contenere il suo mal dissimulato disprezzo verso tutto ciò che si allontana dalla sua routine e dalle sue abitudini milanesi. Questa estate, per esempio, ha ammesso di non avere alcuna intenzione di andare al mare con delle motivazioni sconvolgenti.

“Io rimango a Milano, in Lombardia, dove lavoro, guadagno e  abito -dice Feltri- Io non vado al mare, che è un ricettacolo di tutte le deiezioni del mondo – rimarca -. È pieno di feci e pipì. Poi mi piace moltissimo stare in questa città, mi offre tutto ciò di cui ho bisogno”.

Ma non è tutto, perchè durante una puntata della trasmissione “Fuori dal coro”, su Rete 4, si è scagliato proprio contro una regione del Sud, sostenendo che non vi sarebbe alcun motivo per andarci. ”Perché mai dovremmo andare in Campania? A fare i parcheggiatori abusivi?”, dice Feltri, che rincara la dose: “Io credo che nessuno di noi abbia voglia di trasferirsi in Campania”.

Inoltre, per Feltri non sarebbero solo le condizioni socio-economiche precarie del meridione a tenerlo ben a distanza dalle regioni del Sud, ma le stesse persone: “Non soffrono di complessi di inferiorità, in molti casi sono inferiori”.

Questi ennesimi attacchi di Feltri gli sono valsi ancora una volta feroci accuse di ‘razzismo’ e discriminazioni. Ma, come al solito, il buon giornalista non sembra curarsi affatto delle critiche e tira dritto per la sua strada. Sicuramente non verrà al mare in vacanza, ma difficilmente ci sarà qualcuno che si strapperà i capelli.