Una mamma brasiliana 54enne, Lindaci Viegas Batista de Carvalho, che vedete sorridente nello scatto d’apertura del nostro articolo, è trapassata dopo aver mangiato dei cioccolatini che le erano stati regalati da un misterioso mittente proprio per il giorno del suo compleanno.
I familiari ritengono che possa essere stata avvelenata, in quanto è spirata poco dopo aver mangiato suddetti dolci. Sul caso stanno indagando i poliziotti di Rio de Janeiro. Ebbene si, in una delle più grandi città del divertimento, nota in tutto il mondo per il suo famoso carnevale, è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, questa notizia devastante che ha gettato nello sconforto l’intera comunità.
Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, i cioccolatini le sono stati fatti recapitare sabato scorso, insieme al mazzo di fiori che vedete in foto. Lenice Batista, sorella della povera donna che è passata a miglior vita, ha dichiarato che un esperto di un corpo forense brasiliano, l’Instituto Medico-Legal, aveva comunicato la presenza, nel corpo esanime della donna, di veleno per topi.
Entro 30 giorni dovrebbero essere effettuate ulteriori analisi proprio sugli cioccolatini per approfondire meglio cosa contengano e se la dipartita sia legata proprio alla loro ingestione, ad altre cause o concause. Per il momento nessuno è finito in manette, anche se i familiari hanno ricordato che la povera 54enne aveva subito delle minacce via social ma tutto è al vaglio degli inquirenti. La signora Carvalho ha iniziato a sentirsi male, poco dopo aver ingerito i cioccolatini. Tra i sintomi che si sono, sin da subito manifestati, le fonti d’informazione citano le convulsioni e i movimenti rotatori all’indietro degli occhi.
Purtroppo quando è giunta presso l’ospedale a Rio de Janeiro, per lei non c’era già più nulla da fare. Ma c’è un agghiacciante dubbio che, in queste ore, sta prendendo piede. Stando a quanto diramato a mezzo stampa, anche il figlio della signora Carvalho aveva assaggiato i cioccolatini ma, accortosi del loro strano sapore, li aveva sputati e il ragazzo non ha accusato alcun sintomo. Dopo la sua morte, l’ex marito della signora Carvalho ha affermato di aver scherzato quando ha detto di aver inviato il regalo. Per la sorella della vittima, l’uomo non c’entra nulla con quanto accaduto.