“Non si può morire per un palloncino”. Bimbo di 5 anni anni ha perso la vita (2 / 2)

Il piccolo Karlton Noah Donaghey, che viveva con la sua famiglia a Gateshead, in Inghilterra, stava giocando con un enorme palloncino a forma di dinosauro gonfiato ad elio, di quelli che possono raggiungere dimensioni enormi.  Al punto che, per nascondersi, si è inserito al suo interno, restando tramortito e avvelenato a causa dell’elio con il quale era stato gonfiato.  A trovare il piccolo, riverso sul pavimento di casa, con il palloncino sulla testa e sul collo, è stata sua madre, la 43enne Lisa Donaghey.

Allertati immediatamente i soccorsi, il piccolo è stato prima rianimato sul posto e poi trasportato d’urgenza in elicottero alla Royal Victoria Clinic di Newcastle upon Tyne. Dal 29 giugno, data del terribile incidente, è rimasto per 6 giorni in terapia intensiva, sino alla decisione di staccare i macchinari che lo tenevano in vita.

Sul piccolo verranno condotti altri esami più approfonditi per ricostruire l’esatta causa della morte ma l’ipotesi dell’avvelenamento da elio è quella più probabile. La mamma del piccolo Karlton ha voluto lanciare un appello a tutti i genitori sul pericolo di questi giochi: “State attenti, non auguro a nessuno di affrontare un dolore così forte come lo sto affrontando io”.

Il bambino aveva tre fratelli, come riportato nel Daily Mail: Kaitlin, 25 anni, Joe, 20 anni, Will, 15. La famiglia era rimasta in giardino, mentre la madre, ad un certo punto, è rientrata dato che Karlton aveva utilizzato il bagno. Al suo rientro, il macabro ritrovamento.

Queste le struggenti parole della donna: “Quando sono entrata, era steso a con un palloncino sulla testa e sul collo. Era un palloncino a forma di dinosauro delle sue stesse dimensioni. Lo ha usato come costume per fare uno scherzo a sua nipote. Da madre, sentivo che se n’era andato, non ha risposto. Aveva gli occhi spalancati ed era pallido. ” Riguardo all’elio, ha aggiunto: “È una sostanza tossica che può ucciderti in pochi secondi. È molto pericoloso. Ha ucciso mio figlio, voleva solo essere un dinosauro per divertimento.”