Non si presenta da Mara Venier, l’accusa choc dell’artista in gara a Sanremo (2 / 2)

ln diretta dal teatro Ariston, quello che è stato distrutto da Blanco ma che ha celebrato la vittoria di Marco Mengoni, tra standing ovation, , Mara Venier ospita coriandoli e count down, è pronta ad accogliere sul palco tutti gli artisti che hanno gareggiato al Festival che sono chiamati a cantare, questa volta non dal vivo ma in playback, il loro brano, messi sotto torchio dai giornalisti che cercano di estrapolare il maggior numero possibile di informazioni e aneddoti, quelli che fanno gossip e , perché no, scoop.

Eppure dei 28 big in gara, uno non ha accettato l’invito, proprio come avviene a C’è posta per te di Maria De Filippi. A decidere di declinare l’invito di zia Mara è stata Anna Oxa, che non si è presentata nella puntata pomeridiana di Domenica In in versione Sanremo, direttamente dalla città dei fiori. A inizio puntata, zia Mara ha fatto il suo annuncio, volto a comunicare l’assenza della Oxa: “Anna Oxa oggi è l’unica artista a non essere qui. È una scelta assolutamente legittima“

Va fatta una doverosa premessa per scagliare una lancia a favore di Anna Oxa. Terminata la kermesse, ogni cantante può liberamente decidere di andar via anche il giorno dopo la finale, lasciando la città ligure e non prendendo parte all’appuntamento, ormai annuale, con Domenica In dedicata a Sanremo. Ma cosa di nasconde, realmente, dietro la scelta della cantante ,di disertare la puntata. Forse un burrascoso rapporto con la stampa?

Di sicuro la Oxa è stata al centro delle polemiche per tutta la settimana, ha declinato l’invito di Mara Venier, non partecipando alla puntata pomeridiana di “Domenica In”, non si è presentata al Green Carpet alla vigilia del Festival, poi avrebbe avuto (il condizionale è d’obbligo) presunta lite nel backstage con Madame. Come se non bastasse, a tutto questo si è aggiunto il botta e risposta social con Fedez in seguito a presunti comportamenti poco corretti della cantante durante le prove. Da zia Mara si sono presentati in 27, dunque.

Lo stesso vincitore di Sanremo, Marco Mengoni, ha provato a smorzare la non presenza della Oxa, dicendo: “Sarà stata stanca, sono stati giorni duri, non so“, ma zia Mara, che le cose non le manda certo a dire, ha controbattuto: “Siamo tutti stanchissimi, ti assicuro che sono stanca morta”. A quel punto il povero Marco non ha potuto che darle ragione, dicendo: “Io sono andato a dormire alla sette, sveglia alle undici per la conferenza stampa”.