A C’è Posta per Te è andata in onda la storia tra Veronica e Angelica una madre e una figlia che hanno trascorso una esistenza difficile. La madre infatti è rimasta incinta di lei da giovanissima ed è andata via da casa. A rivolgersi alla trasmissione è stata proprio Veronica desiderosa di ricucire il rapporto con la figlia.
Le due sono arrivate però ai ferri corti proprio in studio davanti a Maria De Filippi che ha cercato di far ragionare soprattutto Angelica. Le parole della ragazza sono state molto forti nei confronti della madre, parole che nessuno si sarebbe aspettato sarebbero arrivate dinanzi alle telecamere.
“Ho passato anni durissimi, senza sentire il tuo profumo, senza sapere quale fosse il tuo percorso scolastico, senza conoscere sogni e ambizioni. Mi manca tutto di te. Sono qua oggi per dimostrarti quanto mi manchi e per dirti che la mamma ti ama sopra ogni cosa, sempre” – così ha esordito Veronica tra le lacrime.
La figlia però non ha voluto sentire ragioni affermando che una mamma che vuole vedere la figlia non ha il suo comportamento, la madre le aveva promesso che avrebbero passato il Natale assieme ma la madre preferì poi andare a Cuba con il suo compagno e da allora la figlia non ha più voluto avere rapporti con lei.
Angelica si è sentita abbandonata dalla madre. “Se tu avessi fatto la madre, ora saremmo qui a guardare le storie di qualcun altro” – ha chiosato decisa Angelica mentre la De Filippi provava a farla ragionare.
Alla fine Angelica ha preso la sua decisione: ha chiuso la busta ed è andata via lasciando la madre in lacrime consolata poi da Maria De Filippi.