
La triste vicenda si è verificata in un piccolo comune del bresciano, precisamente a Palazzolo sull’Oglio, dove Angelo Facondo è deceduto a causa di un banale incident domestico. Si era recato in bagno per farsi una doccia ed è morto folgorato mentre si stava asciugando i capelli.
Improvvisamente la moglie dell’uomo, la signora Maddalena, ha udito un forte tonfo provenire dal bagno, e si è subito precipitata per soccorrere il marito. La porta era però chiusa a chiave e la donna ha chiesto aiuto ad un vicino di casa, che l’ha sfondata. A quel punto i due si sono accorti della gravità della situazione: Angelo era steso a terra apparentemente senza vita.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, che hanno tentato di fare il possibile per salvarlo, ma senza alcun risultato. L’uomo è stato dichiarato deceduto ed i carabinieri, intanto accorsi sul posto, si sono poi occupati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Dalle ultime indiscrezioni sul caso pare che l’uomo sia deceduto a causa di un arresto cardiaco provocato dalla scarica elettrica del phon che stava usando. A confermare questa ipotesi i successivi accertamenti medici sul corpo dell’uomo, dove sono state riscontrate delle piccole ustioni in più punti.
I Vigili del Fuoco hanno poi messo in sicurezza l’intero edificio occupandosi dell’impianto elettrico dell’abitazione. Il salvavita, almeno secondo i primi rilievi, non sarebbe scattato. La camera ardente è allestita alla casa del commiato Le Calle di Palazzolo sull’Oglio. I funerali si terranno martedì mattina alle 9.30 nella chiesa di San Giuseppe, dove è attesa una grande folla per dare un ultimo saluto al povero Angelo, rimasto vittima di uno sfortunato incident domestico.