“Non guidatele, è pericoloso”. Richiamate oltre 600mila auto (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una nota casa automobilistica ha deciso di ritirare moltissimi modelli di automobili. In queste ore chi possiede quest’auto si è visto recapitare una lettera direttamente dalla casa automobilistica.

La casa produttrice che ha deciso il ritiro di questi modelli per sottoporli a dei controlli è la Citroen, la nota casa produttrice di auto francese. La notizia è stata battuta in queste ore dalle principali testate di informazione giornalistica.

La campagna riguarda 497.171 Citroën C3 e 108.601 DS3. Chi ha acquistato queste vetture, deve quindi seguire una particolare procedura di controllo a cui si accede tramite un link.

“Il richiamo, partito a inizio mese con l’invio delle relative lettere ai proprietari, è legato a un problema riscontrato agli airbag forniti dalla giapponese Takata e, nello specifico, al rischio di deterioramento del propellente interno” – così spiega il portale Quattroruote che riporta il comunicato di Citroen.

In caso di sinistro, spiega la Casa, il gonfiaggio dell’airbag potrebbe avvenire con troppa forza, provocando la rottura del dispositivo e potenzialmente causando lesioni gravi o, nel peggiore dei casi, il decesso” – questo il messaggio che Citroen ha in sostanza ai suoi utente avvisandoli dei pericoli.

Quindi i proprietari di queste vetture dovranno seguire la procedura al link e prenotare un appuntamento per un controllo. “Una volta confermato l’appuntamento per la sostituzione, ai proprietari/possessori verranno fornite le istruzioni sulle procedure consigliate per portare l’auto nelle officine autorizzate. I clienti sono pregati di non guidare il veicolo verso altre destinazioni. Ci scusiamo per l’inconveniente e vogliamo assicurare che i nostri tecnici stanno lavorando per risolvere questi problemi il più rapidamente possibile” – così conclude Citroen.