"Non è possibile", tremendo lutto: Orietta è deceduta (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un brutto fatto di cronaca ha colpito la città di Viterbo. Infatti in queste ore è deceduta la professoressa Orietta Febbraro. La donna aveva 66 anni e ha lasciato sgomenti famigliari, studenti e colleghi.

Essa era molto amata nella scuola dove prestava servizio, ovvero  liceo classico e linguistico Mariano Buratti, dove ha trascorso gran parte della sua carriera come insegnante di lingua inglese. Una donna a cui tutti volevano un gran bene, questo sia per la sua professionalità ma anche per la sua sensibilità.

La scuola per Orietta era come una seconda casa. In queste ore successive alla sua scomparsa all’indirizzo della famiglia della donna sono arrivati molti messaggi di cordoglio, questo a riprova di quanto ella fosse amata dagli studenti e nel mondo della scuola viterbese in generale.

“Che dolci ricordi, impossibili da dimenticare. La tua dolcezza , è stata la nostra àncora tra i banchi di scuola”” – così sottolinea Andrea. Da quanto si è potuto apprendere dai media della Tuscia la professoressa è deceduta a causa di una patologia con la quale ormai faceva i conti da diverso tempo.

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

“Un abbraccio forte”– così scrive ancora Tiziana. Chiunque la conoscesse ha di lei un ricordo bellissimo che non dimenticherà sicuramente. Tutti ricordano Orietta sempre disponibile ad aiutare i suoi studenti, la scuola non era solo per lei una seconda casa, ma una vera e propria famiglia.

Le esequie della sfortunata docente si terranno nella giornata del 16 novembre alle 15:00 presso la chiesa della Verità, a piazza Crispi, sempre a Viterbo. Una notizia che ha lasciato interdetta una intera città.