Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un episodio molto grave ha scosso la comunità di Aprilia, nel Lazio. Da quanto si è appreso un uomo ha perso la vita rimanendo folgorato mentre si trovava in casa.
Era la sera del 29 settembre scorso quando il 31enne Erik Faustini si stava facendo la barba. All’improvviso una scossa elettrica pare gli sia stata fatale. In paese nel frattempo tutti i cittadini erano scesi in strada per festeggiare il santo patrono, San Michele Arcangelo.
La tranquillità della serata è stata squarciata dal suono delle sirene delle ambulanze e da quelle delle forze dell’ordine, che si sono subito precipitati a casa del malcapitato. Da quanto si è appreso pare che il 31enne fosse già senza vita quando sono arrivati i sanitari per prestare i primi soccorsi.
A questi ultimi non è restato altro che comunicare ai famigliari il decesso del giovane. Sgomento nella cittadina laziale che non si aspettava che una cosa simile potesse avvenire per giunta in un giorno di festa.
L’ipotesi è che abbia toccato inavvertitamente con la mano un filo elettrico scoperto a causa del cavo danneggiato dall’usura dal quale sarebbe partita una scarica, la quale appunto ha atrraversato immediatamente tutto il corpo di Erik.
Sul posto anche i carabinieri della locale stazione che hanno svolto gli accertamenti del caso e hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto. Si sarebbe dunque trattato di una tragica fatalità. Qualcosa di davvero assurdo e certamente inaspettato. Nei prossimi giorni forse si potranno conoscere ulteriori dettagli sull’accaduto di Aprilia, la notizia è stata ripresa dai principali giornali nazionali.