"Non è possibile". Caterina Balivo, la brutta notizia in diretta tv (2 / 2)

Mancavano pochi minuti alla diretta della trasmissione ‘La volta buona’, quando la povera Caterina Balivo è stata raggiunta da una notizia terribile. In quel momento si trovava insieme all’ospite Nancy Brilli quando dei collaboratori le hanno riferito la grave perdita.

Non appena è partita la diretta, la conduttrice ha subito riferito: “Siamo rimasti colpiti da questa triste notizia che è arrivata poco fa e, subito dopo la pubblicità, ne parleremo con il professor Umberto Broccoli“. In apertura di trasmissione la Balivo ha subito fatto cenno a questo lutto che ha colto di sorpresa il mondo della musica.

A lasciarci improvvisamente è stato Francesco Migliacci, un grandissimo paroliere e produttore discografico italiano noto per la grande amicizia con il mostro sacro della musica leggera italiana, Domenico Modugno. “Sì, Migliacci era amico di Modugno e la loro amicizia era cementata proprio dalla canzone Nel blu dipinto di blu. Tra di loro c’era peraltro anche un’amicizia artistica”– ha commentato il professor Broccoli.

A scrivere ‘Nel blu dipinto di blu‘, forse la canzone italiana più celebre nel mondo, fu proprio il paroliere Migliacci. E’ spirato via all’età di 92 anni, circondato dall’affetto dei suoi cari. Tra i tanti brani di successo scritti da Migliacci ricordiamo Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, Una rotonda sul mare e Tintarella di luna.

Il vuoto lasciato da questo grande artista sarà enorme per la musica italiana. Il suo contributo sarà ricordato per sempre anche dalle generazioni a venire.