"Non doveva farlo". "L’avvocato spiega perchè ha denunciato Giorgia Meloni" (2 / 2)

Luigi Li Gotti è una personalità molto nota nell’ambito della giustizia italiana. In queste ore è stato raggiunto dai colleghi del Corriere della Sera ha cui ha rilasciato una intervista relativamente alla denuncia presentata nei confronti di Giorgia Meloni.

L’avvocato ha riferito che questo Governo usa poco trasparenza con gli italiani. Anche questo è uno dei motivi che hanno portato lui a denunciare la Presidente del Consiglio e i ministri unitamente al Sottosegretario Mantovano.

Una notizia quella della denuncia alla Premier che immediatamente ha fatto il giro di tutta Italia. “La Corte d’appello ha cercato l’interlocuzione, il ministro non ha risposto. Ma nel frattempo un Falcon è stato mandato a Torino: era già tutto organizzato. Perché il ministro dice che stava consultando il fascicolo?” – così ha detto i cronisti del CorSera Li Gotti.

La Meloni ha riferito che Li Gotti è un ex politico di sinistra, lui ha confessato di essere stato Sottosegretario con il Governo Prodi II ma ha avvisato anche che è stato anche con il “Movimento sociale italiano e consigliere comunale Msi”.

Nel corso della carriera Li Gotti ha difeso personalità abbastanza discutibili come ad esempio pentiti di criminalità organizzata come Brusca, Buscetta e Marino Mannoia. Ma ha anche partecipato come parte civile al processo di Piazza Fontana. “L’estradizione è diversa è un atto amministrativo che spetta la ministro. Questo è un atto giudiziario. Ma il ministro doveva attivarsi” – così ha detto ancora Li Gotti sul caso Almastri.

Insomma per l’avvocato Meloni non avrebbe dovuto prendere questa iniziativa. Li Gotti ha riferito inoltre che si poteva apporre “il segreto di Stato e stavano tranquilli”.