"Non dimenticheremo mai il tuo sorriso meraviglioso" (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la giovane Giusy Frascogna, 39 anni, è deceduta a causa di una patologia incurabile. La notizia del suo decesso è arrivata in queste ore e nessuno se lo sarebbe mai aspettato che la Frascogna potesse perdere la vita tutto ad un tratto.

Da diverso tempo faceva i conti con la sua patologia. Giusy lavorava come docente presso la scuola di Altino in provincia di Chieti. Tutti le volevano bene ma come detto da un po’ di tempo non stava bene. Ella ha cercato di reagire alla patologia che l’aveva colpita ma purtroppo non ce l’ha fatta.

“Il tuo sorriso meraviglioso, la tua allegria e voglia di vivere, la tua voglia di metterti in gioco e migliorare, il tuo amore per i bambini e la tua passione per l’arte… Semplicemente tu, nel cuore di tutti noi” – così ha scritto la dirigente scolastica una volta appresa la notizia del decesso della docente 39enne.

“Buongiorno preside, vi volevo comunicare che ieri alle 22 è uscita la rettifica dei ricorsi e mi hanno dato l’assegnazione provvisoria, da un lato sono sollevata perché così almeno vi sarà mandato un docente tutto l’anno” – così aveva scritto Giusy alla dirigente scolastica quando aveva saputo del ruolo affidatole.

“Inoltre volevo ringraziarla per tutto ciò che mi avete donato, dalla crescita professionale a quella umana, per la fiducia nel mio operato e soprattutto per la comprensione durante questo periodo buio per me. Grazie di cuore , mi mancherà tantissimo lavorare con tutti voi” – così continuava il suo messaggio.

Da quanto appreso inoltre nella famiglia della docente altre persone sono decedute a causa della stessa patologia, che era una neoplasia. La madre e il padre sono deceduti a causa di una neoplasia e sempre per lo stesso problema nel 2021 era venuta a mancare la sorella Mena.