"Non datelo più ai bambini". L’annuncio degli esperti non lascia dubbi (2 / 2)

Nel mondo ci sono tantissimi alimenti. Come si sa ai bambini è preferibile dare degli alimenti molto sani, senza particolari elaborazioni. Insomma ai più piccoli va data una alimentazione equilibrata.

Secondo uno studio portato avanti in questi anni e pubblicato sulla rivista JAMA Network Open, dare ai bambini cibi ricchi di dolcificante artificiale può avere dei gravissimi effetti sulla salute. Una scoperta certamente sconcertante che non deve essere presa sottogamba.

Infatti dare da mangiare ai bambini questi tipi di cibi andrebbe ad influire in maniera negativa anche sul loro livello psicologico. Secondo questi scienziati, l’abuso di merendine, snack, patatine fritte, bibite gasate, e non per ultime pizze congelate, andrebbe ad influire sull’umore dei più piccoli.

Da quanto si apprende dallo studio il cibo molto processato andrebbe ad influire sul microbiota intestinale, andandolo a distruggere completamente. “I primi disagi della crescente depressione motiveranno una maggiore dipendenza proprio da tali alimenti” – così spiega lo studio.

Il dottor Andrew T Chan ha fatto presente che il consumo di cibi ultra-processati andremme ad influire proprio sullo stato di depressione accusato alcune volte dai bambini.

Lo studio in questione serve a fare capire come è molto importante tenere all’alimentazione dei nostri figli, che non devono assolutamente mangiare del cibo cosiddetta “spazzatura” che non potrà che far solo del male all’organismo dei più piccoli, ma ovviamente il discorso vale anche per i grandi. State quindi molto attenti a che cosa mangiano i vostri bambini, la loro salute mentale mangiando i cibi sopra elencati potrebbe essere compromessa per molto tempo.