“Non ci possiamo credere”. Lutto sconvolgente, muore improvvisamente Ricci (2 / 2)

Muore Carlo Ricci, Casette in lutto Era custode della Casa del Popolo

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, la comunità di Casette è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Carlo Ricci, , vulgo Mazzini. L’uomo si è spento all’età di 78 anni, ancora non sono state rese note le cause del suo decesso.

Egli era persona molto nota all’interno del territorio di Casette, in quanto è stato un protagonista della vita cittadina e custode della Casa del Popolo. Tante le sue iniziative nella cittadina di Casette. Nessuno si aspettava la sua scomparsa, che ha scosso davvero tutti, dai famigliari, agli amici di una vita e ai suoi colleghi.

Ricci viene ricordato come un “fervente democratico e antifascista, sempre in prima fila nelle lotte sindacali quale cavatore e comunista, stimato e conosciuto nel paese di Casette, dove viveva, animatore e fondatore della Casa del Popolo di Casette, del quale ne era custode” – così si legge in una nota stampa inviata dalla sezione Anpi di Massa Carrara ai quotidiani locali e nazionali.

L’uomo è stato quindi un fervente attivista politico all’interno del territorio in cui operava. Le sue iniziative resteranno per sempre legate al territorio. Come detto non sono ancora note le cause del decesso di Carlo Ricci.

I funerali sono stati fissati per la giornata del 23 marzo presso il cimitero di Casette. Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su questa triste perdita che ha colpito il territorio di Casette e tutto il circondario di Massa Carrara. Non ci resta quindi che attendere eventualmente ulteriori informazioni circa il decesso di questa importante personalità del territorio di Massa. Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla sua famiglia.