“Non c’è più”. Lutto per Mara Venier: l’annuncio è appena arrivato (2 / 2)

Purtroppo, nella notte tra l’8 e il 9 giugno, l’amatissima conduttrice Mara Venier ha subito la devastante perdita del genero, il 62enne Pier Francesco Forleo,  sposato proprio con la figlia di Mara, Elisabetta Ferracini, avuta dal suo primo marito, Francesco Ferracini, con cui si è sposata giovanissima. Un lutto, quello che la Venier sta affrontando, davvero straziante.

Forleo era direttore della Direzione Diritti Sportivi della Rai e la notizia del suo trapasso è stata comunicata dal presidente Rai Marinella Soldi e dall’amministratore delegato, Roberto Sergio.

Nella nota di Viale Mazzini, condivisa da Roberto Sergio sui social, si legge: “La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale”.

La nota prosegue: “Affabile e signorile, Pier Francesco Forleo è stato sempre capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell’azienda e dei colleghi tutti, di cui ha saputo far emergere i tratti migliori, motivandoli e aiutandoli a crescere. Ai familiari inostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l’azienda”. Classe 1962, fiorentino, Pier Francesco Forleo, dopo la laurea in Economia e Commercio e, dopo aver lavorato nella Direzione della Pianificazione e Controllo dell’IRI, nel 1997 è entrato in Rai, dove ha fatto prima parte della struttura Reporting e Controllo, nella direzione Amministrazione e Finanza, e in seguito ha ricoperto il ruolo di controller della Divisione Radiofonia.

Nel 2006 è arrivata la nomina a Direttore degli Acquisti e, diversi anni dopo, nel 2015, ha ottenuto l’incarico di direttore della Direzione Diritti Sportivi, mantenuto sino al trapasso. Al momento, Elisabetta Ferracini non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla scomparsa del marito, mentre Mara Venier ha condiviso un toccante post su Instagram, nel quale ringrazia il genero per la “gioia” che ha portato nelle loro esistenze. Il post recita: “Pier sei stato un genero meraviglioso… Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia… E io ti ho voluto bene come un figlio….Siamo tutti annientati tutto troppo veloce Rip”. Sentite condoglianze a Mara Venier, a sua figlia Elisabetta e ai familiari dello scomparso.