“Non c’è più”. Enrica Bonaccorti, il triste addio (2 / 2)

La Bonaccorti, che è stata spesso ospite dei salotti televisivi, pare essersi ritirata di recente a vita privata. In tanti che l’hanno sempre seguita e ammirata per la sua tenacia, per la grinta e il suo eccezionale impegno professionale, si sono chiesti a cosa sia dovuta la sua scomparsa. Se sul piano lavorativo la sua è stata una carriera proficua, in ambito privato le cose non sono sempre andate per il verso giusto. Forse non tutti sanno che una tragedia l’ha colpita profondamente nel 1986.

Prima di dare la linea al TG1, comunicò in diretta di essere in dolce attesa del suo secondogenito. Ma quella stessa giornata, tornata in camerino, ebbe delle perdite. Ricoverata d’urgenza in ospedale, dove i medici monitorarono la sua situazione, purtroppo perse il piccolo che portava in grembo al quarto mese. Un dolore enorme per la Bonaccorti, al quale se n’è aggiunto, di recente, nel 2021, un altro, altrettanto lacerante.

Dopo 20 anni di vita assieme, ha perso il suo compagno Giacomo. E’ stata lei stessa ad annunciarlo attraverso una foto postata su Instagram che li ritrae assieme, accompagnata dalla didascalia: “Il mio Giacomo non c’è più. Se n’è andato l’uomo più buono e gentile. Per oltre 20 ani ci siano protetti e resi felici con semplicità, discrezione e amore. Grazie per ogni momento, ogni gesto, ogni parola, ogni silenzio. Ultimo amore come il primo, eterno”. 

Dei mesi davvero difficili questi, per Enrica, che sta cercando di colmare la sua solitudine grazie ad una bellissima cagnolina che le ha regalato la figlia Verdiana. “Accanto a me c’è la mia cagnolina Nina. Dopo la morte di Golfino ho aspettato prima di avere altri animali perché il dolore era troppo forte, era come se mancasse una persona della famiglia”, ha confessato la conduttrice. 

La presentatrice ha aggiunto: “L’hanno vista in un canile, stava giocando in una pozzanghera, l’hanno presa e portata a casa da me. Io mi considero sua nonna, mia figlia invece è sua mamma, però lei vive con tutte e due”, per poi concludere: “Da alcuni mesi sono rimasta sola, purtroppo il mio compagno non c’è più. Ora c’è Nina mi fa tanta compagnia…”.