Nota giornalista e conduttrice televisiva, Benedetta Parodi si è fatta conoscere negli ultimi anni per la conduzione di celebri trasmissioni di cucina: ‘I menu di Benedetta’ e ‘Bake Off Italia’. La nota conduttrice ha sempre riscosso un notevole successo di pubblico, che l’ha premiata anche nella sua attività di scrittrice: numerosi i libri di cucina dati alle stampe negli ultimi anni, tra i tanti spiccano ‘Le ricette di Cotto e mangiato. 60 ricette’ e ‘I menu di Benedetta’.
Benedetta Parodi inizia la sua carriera televisiva nei primi anni 2000 come conduttrice di Studio Aperto, telegiornale del canale televisivo Italia 1, per poi orientarsi verso i programmi di cucina: dal 2008 si dedica all’interno dello stesso alla rubrica culinaria Cotto e mangiato, in puntate di un minuto e mezzo registrate quotidianamente nella cucina di casa sua.
In merito alla vita privata, la nota conduttrice è sposata da oltre 20 anni con il noto giornalista sportivo Fabio Caressa, dalla cui unione sono nati 3 figli. È sorella di Cristina Parodi, giornalista e conduttrice televisiva, e di Roberto Parodi, scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto.
Nella stagione 2017-2018 ha lavorato con la sorella Cristina, affiancandola a Domenica In su Rai 1. Attualmente la nota giornalista conduce ‘Benedetta domenica’ tutte le domeniche dalle 10:00 alle 12:00 su Radio Capital assieme a Francesco Fragomeni e Caterina Varvello.
In queste ore la nota conduttrice è tornata a far parlare di sè per un annuncio che ha scosso profondamente i suoi fan. Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno che scuote il mondo della televisione. Che cosa è successo alla nota conduttrice? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.