"Non ce l’ha fatta". La triste notizia sull’educatrice del bambino deceduto nel pozzo (1 / 2)

"Non ce l’ha fatta". La triste notizia sull’educatrice del bambino deceduto nel pozzo

Un decesso, quello del piccolo  Vincenzo Lantieri, che ha sconvolto la nostra penisola poiché ieri per lui,  doveva essere una giornata spensierata, di allegria, serenità, ma si è trasformata nella sua ultima giornata di vita, tutto ad un tratto, sotto gli occhi impotenti di chi, assistendo alla scena, ha provato a salvarlo.

Il  bimbo stava partecipando col fratellino ad  un grest estivo, organizzato dall’ Anffas di Palazzolo Acreide. Sono bastati pochi istanti affinché, sfuggito ai controlli, salendo su un un pozzo artesiano, è precipitato al suo interno per via di un cedimento della copertura del pozzo stesso, come emerso nella prima ricostruzione dei fatti.

E’  finito in una voragine profonda 15 metri e per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare , in quanto i sommozzatori dei vigili del fuoco non hanno potuto far altro che recuperare la salma. Come noto, un’educatrice 54 enne del centro,  dopo averlo visto precipitare nel pozzo,  ha provato a metterlo in salvo .

Ha cercato di  raggiungerlo ma non è riuscita a salvarlo, venendo prontamente soccorsa dagli uomini del 118, che l’hanno trasportata in ospedale per le cure del caso.

La triste notizia sull’educatrice del bambino deceduto nel pozzo è appena arrivata, purtroppo non ce l’ha fatta. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la news,  giunta in questi minuti, è un colpo al cuore per tutti i lettori.