Purtroppo secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale non ce l’ha fatta la 15enne di nome Sofia che era stata colpita da un suv mentre attraversava la strada a Pescara. Il sinistro è avvenuto la scorsa settimana in via Falcone e Borsellino ma il colpo è stato davvero molto forte.
La 15enne, mentre stava attraversando la strada in prossimitĂ delle strisce pedonali, era stata colpita in pieno da un suv, un Volkswagen T-Roc guidato da un uomo di 41 anni. Le condizioni della giovanissima erano apparse fin da subito molto gravi e per questo era stata trasportata di urgenza in ospedale.
La minore avrebbe sfondato il parabrezza della macchina e questo ci fa capire quanto importante sia stato il colpo subito dalla giovanissima. L’automobilista che ha investito la minore, dobbiamo precisare, si è immediatamente fermato ed è stato lui a soccorrere Sofia che versava già in gravi condizioni.
Nonostante i tempestivi soccorsi nelle scorse ore dopo una settimana di agonia Sofia si è spenta. Ancora sconcertato chi era alla guida dell’auto che l’ha colpita che non riesce ancora a credere a quanto successo. Le forze dell’ordine stanno comunque ancora indagando sul caso e per l’automobilista potrebbe mettersi male.
Sofia sembrava aver ripreso anche l’attività cerebrale ma all’improvviso il quadro clinico è peggiorato portandola al decesso in poche ore. La famiglia ha dato il via libera per l’espianto degli organi che adesso contribuiranno a salvare nuove vite.
Nelle prossime ore o nei prossimi giorni potremo sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto a Pescara e sul caso di Sofia. Una città è sgomenta per quanto accaduto.