Non ce l’ha fatta, ci lascia dopo una lunga agonia a soli 3 anni (2 / 2)

Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, una triste notizie è giunta in queste ore dal Regno Unito, dove un piccolo bambino di soli 3 anni è scomparso all’affetto dei suoi cari dopo una lunghissima agonia. Il bambino da quanto si è appreso non stava bene da diverso tempo.

Aveva infatti una leucemia, a causa della quale era stato sottoposto ad un trapianto di midollo osseo. La situazione era molto delicata, in quanto il bambino aveva le difese immunitarie molto basse, e questo lo esponeva a numerose infezioni.

In bambini così piccoli l’assenza o il malfunzionamento del sistema immunitario può compromettere la salute di questi ultimi, per questo si deve stare attenti che non prendano anche il minimo raffreddore. Ma un altro ospite indesiderato ha fatto ingresso nel corpicino del bambino in questione.

Il piccolo Raffy, questo il nome del piccolo, è stato infatti contagiato dal virus dell’herpes HHV-6B, uno dei nove ceppi virali dell’herpes che si è manifestato con una febbre lieve ed eruzione cutanea.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Inizialmente la patologia è rimasta latente e senza sintomi, ma nel frattempo il virus si è diffuso in tutto l’organismo arrivando ad interessare organi importanti per la vita. Questa circostanza ha fatto sì che le condizioni del piccolo peggiorassero fino alla sua scomparsa avvenuta qualche giorno addietro.

“Raffy non aveva un sistema immunitario. Non aveva niente per lottare contro il virus che è progredito nei suoi organi ed è diventato molto pericoloso” – così hanno dichiarato i genitori del bambino, che ora hanno cominciato una campagna di sensibilizzazione. “L’ospedale ci ha detto che normalmente non vedono l’HHV-6B fare ciò che ha fatto a Raffy, ma può farlo e lo ha fatto. Vogliamo che le persone capiscano la gravità di questo virus”– questa la conclusione dei famigliari del bambino.