"Non ce l’ha fatta" .Addio Marco Columbro, non c’è stato niente da fare (2 / 2)

Marco Columbro era nel pieno della sua carriera quando, nel 2001, venne colpito da un’ aneurisma celebrale che lo ha portato a doversi allontanare dal piccolo schermo e la sua mancanza, da allora, si sente eccome tra i telespettatori che hanno sempre sperato in un suo ritorno televisivo.

Columbro,  a distanza di tanti anni dal suo allontanamento, ha rilasciato un’intervista davvero commovente   sul canale Youtube di Lorella Cuccarini,  rivelando i veri motivi che lo hanno portato a lasciare il piccolo schermo. Purtroppo l’aneurisma celebrale   ha compromesso la sua carriera in modo davvero forte. I fan si erano rallegrati nel rivederlo in tv accanto a Lorella ma  poco dopo,   di lui non si è saputo più nulla a livello professionale.

Senza ombra di dubbio, la patologia che lo ha colpito  è davvero forte,  ma il vero motivo del suo allontanamento dalla tv non è stato questo, come da lui stesso rivelato. Dunque cosa si nasconde dietro l’abbandono del mondo dello spettacolo in cui, comunque, nel  corso degli anni è comparso solo per sporadiche ospitate?

Nel momento in cui  gli hanno chiesto che ruolo avrebbe voluto avere per ritornare sul piccolo schermo, Columbro ha confessato : “Per me qualunque ruolo va bene, anche ruoli drammatici. Non ho paura a misurarmici. Il problema è che non ho più voglia di fare televisione, se proprio devo dirlo. Ho voglia di fare altre cose.”

Il conduttore non ce l’ha fatta, non è più riuscito a tornare in tv, in quel mondo di cui è stato, per decenni, un indiscusso professionista, amatissimo dal pubblico. Un addio, il suo, che ha scosso profondamente i suoi fan, i quali, sino alla fine, hanno sperato che non fosse vero e che, magari, potesse ripensarci.  In ogni caso, mai dire mai!