Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un gravissimo fatto di cronaca si è verificato in una città italiana. Si tratta di una situazione davvero molto importante che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Da quanto si apprende una bambina sarebbe stata costretta a fare i suoi bisogni nel cestino, in classe davanti a tutti. La situazione da quanto appreso avrebbe causato nella piccola un senso di soggezione e vergogna tanto che ha avuto diversi problemi psicologici nel corso del tempo.
Indagata è finita una maestra la quale ascoltata ha riferito di non essersi accorta di nulla. Le indagini hanno portato a scoprire che sarebbe stata proprio la maestra indagata a far effettuare tale gesto alla bambina in quanto non avrebbe rispettato un orario imposto dalla scuola, insomma era una sorta di punizione.
L’insegnante si è giustificata dicendo che non pensava potesse causarle dei problemi psicologici. A questo punto la donna è stata sanzionata per il comportamento avuto nei confronti della bimba e nei suoi confronti è scattata la denuncia. Purtroppo infatti la piccola a causa della sua condizione ha fatto un gesto estremo togliendosi la vita. Si è gettata infatti sotto ad un treno.
La famiglia della piccola adesso chiede che venga fatta giustizia e che l’insegnante non resti appunto libera. Qualcosa che ha cambiato per sempre la vita di questa famiglia i genitori invitano le altre a prestare attenzione negli ambienti scolastici.