"Non c’è guarigione per questa patologia". Tosca D’Aquino, la straziante confessione (2 / 2)

Tutti noi come si sa possiamo fare i conti con problemi di salute molto vari. E purtroppo anche Tosca D’Aquino in questo periodo pare stia facendo i conti con una situazione imprevista che la sta mettendo a dura prova.

Infatti in una intervista per la stampa nazionale la D’Aquino ha spiegato che ormai a causa di una patologia che l’ha colpita deve rinunciare per sempre ai tacchi a spillo. Per carità si tratta di qualcosa di non gravissimo ma che purtroppo compromette se così possiamo dire la libertà di vestire dell’attrice.

Infatti dopo la seconda gravidanza ha cominciato ad avere una insufficienza venosa che la costringe sempre a portare delle calze adattte. “Senza dubbio, il trattamento meccanico funzionale, ossia la compressione elastica, è fondamentale. La calza rappresenta approssimativamente il 60% dell’intero approccio terapeutico” – così ha spiegato l’attrice.

Adesso il professor Giacomo Mangiaracina, medico specialista in Salute Pubblica e flebologo, ha informato sempre tramite una intervista per Il Fatto Quotidiano che la patologia di cui ha parlato la D’Aquino e appunto curabile anche se si deve stare molto attenti anche alla dieta e quindi a quello che si mangia.

L’alcol deve essere evitato anche in quantità moderate ogni giorno in quanto è nemico della circolazione, in secondo luogo bisogna avere una dieta ricca di frutta e verdura, va bene anche il caffè anche se non bisogna superare le due tazzine al giorno, massimo tre.

“Non è necessario andare in palestra. Alle gambe giovano tutti i movimenti ripetitivi come camminare, pedalare e nuotare. E il camminare è di fatto l’esercizio più semplice da fare e il più redditizio sul piano terapeutico. Abbatte il tessuto grasso e tonifica il tessuto muscolare” – così ha spiegato il dottor Mangiaracina.