Un inizio settimana, quello odierno, all’insegna del malcontento e delle proteste in quanto oggi, 2 dicembre 2024, nel circuito informatico di banca Intesa Sanpaolo, quando i correntisti hanno aperto l’app, o l’home banking, si sono trovati dinnanzi ad un duro colpo, legato all’impossibile di accedere al conto corrente per prelevare la pensione.
I disservizi continuano ma la banca ha assicurato che sono in corso di risoluzione e che dovrebbero risolversi entro la mattinata. Nell’ultimo mese Intesa Sanpaolo più volte è andata in “down“, per cui le proteste crescono.
C’è chi riesce ad entrare nel conto e a visualizzare il saldo, pur non potendo effettuare alcuna operazione. Nemmeno gli accrediti di pensioni e stipendi, che dovrebbero arrivare oggi (lunedì 2 è il primo giorno “bancabile” di dicembre 2024).Intesa Sanpaolo sta lavorando al problemaChi, questa mattina presto, è riuscito a contattare il servizio clienti di Intesa Sanpaolo ha ricevuto risposte rassicuranti, ma vage: la banca è al corrente del problema e i tecnici stanno lavorando per risolverlo.
Secondo Intesa Sanpaolo tutto tornerà normale entro la mattinata.Intesa Sanpaolo: troppi down negli ultimi giorniNegli ultimi 30 giorni Intesa Sanpaolo ha avuto molte volte problemi: solo a novembre 2024, infatti, si sono contati ben 4 down di grossa entità. Dicembre, purtroppo, non inizia meglio e questo è il quinto giorno di disservizi.
Anche per questo, probabilmente, oggi i canali di comunicazione di Intesa Sanpaolo sono molto più reattivi rispetto ai precedenti episodi di down della piattaforma informatica. Vi forniremo presto gli opportuni aggiornamenti.