Noemi svela come è riuscita a dimagrire così tanto: "Non è la solita dieta.." (2 / 2)

Come si sa, le celebrità del mondo dello spettacolo tendono a curare con grande attenzione il proprio corpo ed il proprio aspetto fisico e si affidano a dei metodi particolari. Talvolta si affidano a personal trainer che le tengono ben allenate, in altri casi assumono dei nutrizionisti che si occupano quotidianamente della loro dieta.

Nel caso di Noemi, pare in realtà non si tratti affatto di una classica dieta, bensì di un metodo innovativo chiamato Tabata, il quale non sarebbe altro che un allenamento ad alta intensità che brucia un’infinità di grassi, migliorando la resistenza. Dal nome dello scienziato giapponese che lo ha inventato negli anni 90′, il metodo prevede 7-8 ripetizioni al massimo, eseguite al top della potenza, seguite da 10 secondi di recupero, per una durata complessiva di circa 4 minuti a tipologia.

Soprattutto fitness e sport dunque, nessuna dieta miracolosa, come molte di quelle che sono millantante soprattutto in questo periodo dell’anno, dove tutti si affrettano a cercare qualsiasi espediente per ritornare in forma smagliante.

La nota cantante ha unito sostanzialmente un regime ipocalorico ad un allenamento ad alta intensità. Grazie al metodo Tabata la cantante è riuscita ad ottenere dei risultati sotto gli occhi di tutti, lasciando letteralmente a bocca aperta tutti i telespettatori che l’hanno ammirata a Sanremo.

In genere si alternano esercizi di qualsiasi tipo, quali squat, flessioni, salti, jumping jack ecc. Anche se la durata di ogni esercizio è molto breve, la grande intensità con cui è eseguito consente di bruciare una grande quantità di grassi. Ecco svelato, dunque, il segreto di questo dimagrimento formidabile della cantante, già di per sè bellissima con qualche chilo in più, ma che ora fa davvero invidia a molte sue colleghe.