Capita di camminare e magari di trovare qualcosa di prezioso. Ad esempio a chi non è mai capitato di camminare per le strade della propria città e di trovare magari dei soldi per terra: a volte pochi centesimi, altre volte invece anche delle banconote dal valore piuttosto consistente.
Non accade spesso che si trovi tanto denaro per terra. E quando notiamo una banconota o meglio ancora un portafoglio per terra con tanti soldi la tentazione di prendere tutto con sè è forte. Ma non hanno pensato così 3 studentesse le quali tornando da scuola si sono imbattute in una situazione assurda.
Nel bus mentre tornavano a casa hanno notato un portafoglio che una persona aveva perso. All’interno c’era la cifra di ben 15.000 euro. In contanti. A questo punto le 3 non ci hanno pensato due volte e quindi si sono rivolte all’autista che prendendo atto del generoso gesto delle studentesse ha chiamato i carabinieri.
La vicenda è accaduta in provincia di Avellino. Arrivati all’autostazione di Grottaminarda, prima di scendere dal bus di Air Campania hanno notato su un sedile un borsello di colore nero. Aperto hanno visto che c’erano appunto tantissimi soldi dentro. E all’arrivo dei carabinieri è stata fatta la scoperta.
Grazie proprio all’autista, il proprietario del denaro è stato rintracciato: si tratta di un anziano residente nella Valle dell’Ufita. Il tutto quindi è stato restituito a quest’ultimo che ha ovviamente ringraziato di cuore tutti quanti, studentesse comprese. Insomma queste studentesse avrebbero potuto cambiare la propria vita e un po’ forse quella delle loro famiglie ma hanno deciso da buone cittadine di riconsegnare il tutto al proprietario.