Nino D’Angelo, “Sono malato da tempo”. Il terribile annuncio (1 / 2)

Nino D’Angelo, “Sono malato da tempo”. Il terribile annuncio

A volte pensiamo che i vip siano fortunati anche in salute. Commettiamo questo errore, credendo, forse, che con i soldi possano risolvere più velocemente le malattie.

Questo non è affatto vero, in quanto se i soldi fanno, secondo molti, la felicità, non c’è, a mi avviso, felicità più grande dell’essere in salute psico-fisica. Sono in tantissimi gli ammiratori del grande Nino D’Angelo.

 Il cantautore, all’anagrafe Gaetano D’Angelo, è nato a Napoli ed è il primo di sei figli, dato che, dopo di lui, ci sono Giuseppe, Gennaro, Concetta, Dora e Milena. Classe 1957, è il frutto dell’amore di papà Antonio, operaio, e mamma Emilia, casalinga.

Un’infanzia difficile, la sua, a causa delle condizioni economiche precarie della famiglia, sino a dover lasciare la scuola molto presto per lavorare, contribuendo a portare i soldi a casa.

Il cantautore, prima di approdare nel mondo della musica, ha fatto tanti lavori, prima come commesso in un negozio di scarpe, poi come cantante ai matrimoni e come gelataio alla stazione centrale di Napoli.