Dopo la piccola di Acerra, che è deceduta dopo essere stata colpita dal pitbull di famiglia, ora è un neonato di 15 giorni in bilico tra la vita e l’aldilà, colpito dal cane all’interno dell’abitazione in cui si trovava con la famiglia.
Il piccolo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico fiorentino Meyer per trauma cranico. Sulla base della prima ricostruzione, il piccolo sarebbe stato morso dal cane in via Franchetti intorno alle 13:30. Dopo l’allarme del 118 la polizia è intervenuta nella casa per il sopralluogo.
Stando ai primi dati, il cane, di proprietà della famiglia, avrebbe morso il piccolo, mentre in casa c’erano il padre 24enne e la moglie. L’uomo, nel tentativo di fermare l’animale, è rimasto coinvolto in codice giallo mentre il neonato è in gravissime condizioni, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Attualmente sta ricevendo tutti i soccorsi necessari da parte del personale sanitario dell’ospedale. Il padre , invece, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Careggi. Il 118 ha dato l’allarme alla polizia di Stato, che è intervenuta nell’abitazione della famiglia a Novoli. Questi sono minuti concitati per gli agenti, che n stanno cercando di capire cosa sia successo e aspettano di parlare con i genitori.
Un veterinario, invece, prenderà in carico il cane, verificando, in primis, se l’animale era in regola con l’anagrafe canina. Ancora un episodio sconcertante, ancora una piccola creatura colpita da un quattro zampe. Cosa sta succedendo? E’ come se si fosse abbattuta una congiura. Ovviamente saremo pronti a fornirvi gli opportuni aggiornamenti sulle condizioni del piccolo.