Neonata rapita, la scoperta sui due sequestratori: chi sono (2 / 2)

Stanno emergendo dettagli sempre più inquietanti sulla coppia di rapitori che avrebbe posto in essere un piano architettato nei minimi dettagli. Rosa Vespa e Aqua Moses sono stati arrestati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della clinica, che hanno permesso di ricostruire i dettagli dei fatti.

Rosa Vespa e Aqua Moses, arrestati per il rapimento della piccola Sofia, avevano già tentato di sottrarre un altro neonato dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza poco prima di sottrarre la bambina. Nel primo tentativo, Rosa Vespa si era finta infermiera e aveva chiesto a un’altra madre se avesse bisogno di un cambio pannolino, ma la madre aveva rifiutato.

La coppia, che cercava un maschietto, aveva recentemente annunciato sui social la nascita di un bambino, “Ansel”, per nove mesi simulando una gravidanza. Raccontava ai familiari di aspettare un maschietto e di essere stata trattenuta in clinica per accertamenti. La neonata era stata vestita di azzurro, come se fosse un maschietto.

Gli investigatori sospettano che la coppia abbia subito una perdita gravissima, forse di una gravidanza avanzata, il che potrebbe aver alimentato la loro ossessione . Per il momento si tratta solo di ipotesi, che starà agli inquirenti accertare mettendo alle strette la coppia.

In un post di fine anno, Asia Vespa aveva espresso il desiderio di un anno sereno, lontano dalle difficoltà e dalla tristezza. Questo contrasto con gli eventi successivi ha suscitato ancora più inquietudine nei confronti della coppia, che ha messo in atto un piano così estremo per cercare di realizzare il proprio desiderio di avere un figlio.