Neonata muore a soli 10 giorni dal parto: le cause (1 / 2)

Neonata muore a soli 10 giorni dal parto: le cause

Sono notizie che non vorremmo mai sentire, né comunicare…. notizie che ci lasciano pietrificati perché si parla di neonati, di creature che hanno rallegrato tutti con la loro nascita e che, in pochi istanti, gettano i genitori, i familiari, nel peggiore dei baratri, legati alla loro dipartita. Quello di cui vi parleremo è un caso davvero forte.

Ha commosso tutti quanti, generando un’ondata di affetto e vicinanza  davvero pazzesca, a riprova di quanto la nostra Italia sia capace anche di  essere solidale, partecipe, empatica, dinnanzi alle tragedie  che incombono all’improvviso, e che  segnano, chi le vive,  in maniera indelebile. 

 Il decesso di un figlio prima di un genitore è inconcepibile, fa andare di matto, va contro ogni logica,  ci  fa chiedere: come possono un padre e una madre continuare a stare su questo mondo, dopo aver affrontato  un simile strazio?  C’è chi si affida a Dio,  alla preghiera, chi si butta nel volontariato, chi offre la sua esperienza di vita e chi si chiude in se’ stesso. 

 Quella di queste ore, è un’ Italia distrutta, alle prese con una triste notizia che, rapidamente, ha fatto il giro del web, accompagnato da tanti messaggi di addio che, come un fiume in piena, continuano a giungere copiosi in queste ore.

Una neonata è deceduta a soli 10 giorni dal parto ma per quale motivo? Vediamo insieme quali sono state le cause del suo trapasso, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto la vicenda ci ha toccati tutti nel profondo in queste ore.