Una notizia tremenda ha scosso il catanese, dal momento che si parla di decesso di una bambina di 7 mesi, spirata dopo che la madre l’ha lanciata in strada dal terzo piano di un balcone a Misterbianco. Pare che dietro il gesto, ci siano problemi di depressione della donna.
Per la piccola non c’è stato nulla da fare mentre il padre della neonata è stato trasportato in ospedale per cure mediche, presso il nosocomio catanese. Dalla ricostruzione effettuata dai carabinieri, è venuto fuori tutto un mondo.
Pare che la 40enne abbia avuto, in passato, problemi psichiatrici aggravati da una forte depressione post partum, e che fosse attenzionata dai servizi sociali del Comune, fa diversi mesi.
La donna è madre di un altro bambino di sette anni. Sconvolta l’intera comunità. Il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, nel raccontare alla stampa le problematiche della donna, ha aggiunto che il tutto si è consumato in via Marchese, in pieno centro storico, apprendendo la notizia mentre era in corso una riunione di giunta .
Il papà della bambina è stato colto da malore, per cui è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso. Sull’uomo, il primo cittadino ha dichiarato: . «Lo conosco, è un operatore ecologico, un ragazzo tranquillo e perbene, un gran lavoratore», dicendosi profondamente scosso per quello che è avvenuto, anche perché la coppia ha un altro figlio di soli sette anni. La Procura sta indagando sul caso, in attesa di ulteriori sviluppi, volti a ricostruire, con dovizia di particolari, cosa è accaduto tra le mura domestiche di quell’abitazione e cosa ha portato la donna a commettere il folle gesto.