Nella notte è morto il volto noto di Canale 5. La drammatica notizia (2 / 2)

Eppure il destino ha voluto portarlo via in un clima festoso, dopo una partita di calcetto cui aveva preso parte anche suo figlio 25enne. Piero, mentre tutti si dirigevano verso gli spogliatoi, si è accasciato al suo, colpito da un infarto. Non ci siamo ancora ripresi dal suo decesso che arriva l’ennesima notizia tragica per la Mediaset. Un nuovo lutto, una grave perdita che nessuno si sarebbe aspettato. Sono davvero in tantissimi gli italiani che, dopo una mattinata di lavoro, decidono di staccare la spina, rilassandosi a guardare “Avanti un altro!”. Il programma, ideato dall’inseparabile e divertentissima coppia formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, compagno fedelissimo di mille avventure televisive, è  amatissimo.

Si tratta, infatti, di uno dei game show più amati degli ultimi anni dove la battuta è sempre a portata di mano. In tantissimi i personaggi che hanno sempre strappato le risate al pubblico in studio e da casa, così come alcuni concorrenti che rimarranno per sempre nel cuore degli italiani. Nelle scorse ore, a proposito di “Avanti un altro!”, è arrivata una notizia drammatica. Aveva solo 44 anni e, per problemi di salute di cui, di recente aveva parlato sui social, è venuto a mancare uno dei protagonisti indiscussi del programma.

Parlo di Emanuele Vaccarini, che faceva parte del cast del programma sin dal 2019, vestendo i panni del Gladiatore, pronto a rivolgere ai concorrenti domande sull’antica Roma.  Romano, nato sotto il segno del Cancro il 18 luglio 1977 (avrebbe quindi compiuto gli anni a breve), figlio di un calciatore, non ha seguito le orme del padre, che ha dovuto farsene una ragione a non vederlo giocare a calcio.  La sua vera passione, quella che ha scoperto attraverso la madre, era quella per il Karate, per il bodybuilding, MMA, arti marziali e per il pugilato, arrivando ad insegnare questi sport. Un fisico decisamente imponente il suo, che bucava lo schermo, tanto da essere chiamato come comparsa in film di costume o di guerra.

Se lo sport era la sua passione, assieme alla cucina, tanto da condividere, sulla sua pagina Instagram, con i suoi numerosi follower, ricette tipicamente romane, Emanuele, nella vita, era un dipendente delle ferrovie. Una persona molto dinamica, impegnata su più fronti, affabile, amatissimo dai suoi colleghi del minimondo di “Avanti un altro” che sono rimasti sconvolti dalla notizia del suo decesso. In tanti, i messaggi di cordoglio giunti subito dopo la diffusione della terribile notizia, anche se, ad oggi, le cause del decesso, presumibilmente legate ai problemi di salute di cui aveva parlato sui social, restano protette dalla privacy.

Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, ha voluto dedicare ad Emanuele una toccante storia su Instagram: “Riposa in pace gigante buono”. Un pensiero è arrivato anche da Francesco Nozzolino,  che ha composto un bellissimo messaggio rivolto al suo collega del minimondo: “Ancora non ci credo. Tu sei stato il mio primissimo amico ad “Avanti un altro!”, quanto ci siamo divertiti là dietro ai camerini, tante risate. È così triste e strano sapere che non ci sei più, non mi sembra vero”. Un gigante buono, Vaccarini, che non si è mai montato la testa. Anzi, nel suo ultimo post su Facebook aveva dichiarato :”Nel mondo dello spettacolo ci sono molti pagliacci e pochi circhi”.