Il naufragio del Bayesian è una delle tragedie più sconvolgenti di questa estate e attorno all’inabissamento del veliero, che ha provato sei dispersi, con ritrovamento, al momento, di un settimo corpo, quello del cuoco di bordo, è fondamentale la testimonianza dei superstiti, di coloro che sono riusciti a mettersi in salvo.
La tempesta, di cui il comandante del veliero ha parlato, così come un pescatore e il comandante di un altro yacht ormeggiato nelle vicinanze, ha dato il via alla cosa mentre è doveroso, ora, far luce sulla causa del naufragio.
Quattro corpi sono stati recuperati ieri, giorno in cui era stato individuato il quinto corpo, recuperato stamattina quando le ricerche sono riprese. Resta da capire il perché la barca sia affondata e preziosa è la testimonianza di chi è riuscito a sottrarsi a questo tremendo destino.
Chi, sulla sua pelle, è fuggito all’orrore e al decesso, a mezzo stampa, ha raccontato espressamente come ha fatto a mettersi in salvo e cosa ha visto.
Una donna sopravvissuta al naufragio del Bayesian, avvenuto lunedì, ha parlato di come si è riuscita a salvare. Vediamo insieme quali sono state le sue parole nella seconda pagina del nostro articolo, poiché possiamo assicurarsi che hanno toccato le corde emotive di tutti coloro che stanno seguendo la vicenda.