Naufragio Bayesian, la famiglia di Mike rompe il silenzio (2 / 2)

La famiglia del tycoon britannico Mike Lynch e della figlia diciottenne Hannah è ancora profondamente scioccata per il dramma del Bayesian. Tra i 15 sopravvissuti al naufragio, c’è la moglie di Lynch, Angela Bacares, che è riuscita miracolosamente a risalire dalla cabina e a mettersi in salvo tuffandosi in acqua.

In queste ore, la famiglia Lynch ha deciso di rompere il silenzio con un comunicato che sta facendo il giro del web. Hanno espresso profondo dolore per l’accaduto, non mancando inoltre di ringraziare la guardia costiera italiana e i servizi di emergenza per il loro intervento.

“I loro pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti da quanto successo”, si legge nella nota. E ancora: “Vorrebbero ringraziare sinceramente la guardia costiera italiana, i servizi di emergenza e tutti coloro che hanno aiutato nelle operazioni di soccorso”.

Esme, la sorella di Hannan, la 18enne che ha perso la vita a bordo dell’imbarcazione, l’ha voluta ricordare con queste toccanti paroleEra infinitamente premurosa, involontariamente esilarante e la sorella più straordinaria, solidale e gioiosa e la migliore amica per me. È il mio piccolo angelo, la mia stella”, ha detto la sorella di Hannah, Esme.

Intanto, le indagini per chiarire le cause del naufragio del veliero Bayesian continuano, con la Procura di Termini Imerese che ha aperto un fascicolo per naufragio colposo, attualmente senza indagati. Gli inquirenti hanno già ascoltato il capitano neozelandese James Cutfield, gli otto membri dell’equipaggio e i passeggeri sopravvissuti per raccogliere ulteriori dettagli sull’incidente.