Natisone, la brutta notizia poco fa su Cristian Molnar (2 / 2)

In queste ore si sta per chiudere la camera ardente allestita presso una apposita sala nei pressi del cimitero di Udine. Per l’ultimo saluto a Patrizia e Bianca sono arrivati davvero in tantissimi, amici, colleghi di università, famigliari e anche esponenti delle forze dell’ordine e del mondo della politica locale.

Anche il sindaco di Udine è passato per un saluto. Tutti sono rimasti senza parole dinanzi ad un evento inatteso che ha praticamente scosso tutta Premariacco e anche l’Italia intera. In queste ore continuano anche le ricerche di Cristian, l’unico componente del gruppo che ad oggi manca di essere ritrovato.

Anche per costui le speranze di trovarlo vivo sono veramente poche ma si continua a cercare. Il fiume si è anche abbassato di livello circostanza che sta consentendo ai Vigili del Fuoco e ai soccorritori di setacciare a piedi il corso d’acqua.

E il custode di una centralina idroelettrica posta sul fiume ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine affermando di aver trovato una t-shirt bianca. La maglietta presentava delle tracce che adesso dovranno essere analizzate. Che sia quella che Cristian indossava quel giorno? Al momento nessuno può dirlo.

La maglia era infilata nelle griglie della centralina. I pompieri giunti sul posto hanno preso in consegna il tessuto bianco che poi hanno consegnato ai carabinieri. Hanno quindi effettuato un sopralluogo con i sommozzatori nell’area retrostante le griglie della centralina, dove però non hanno trovato nulla.

Nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali dettagli sulle ricerche di Cristian mentre in Romania si terranno i funerali di Patrizia e Bianca.