Natisone, cos’è l’effetto freezing e come funziona (1 / 2)

Natisone, cos’è l’effetto freezing e come funziona

Un ultimo abbraccio, divenuto virale, per poi andare incontro alla furia della piena del fiume Natisone che non ha lasciato loro scampo. Questo l’ultimo gesto di Patrizia Cormos, Bianca Doros e del ragazzo di quest’ultima,  il 25enne Cristian Casian Molnar. Le speranze di ritrovarli in vita si sono assottigliate nel corso delle ore, e dei giorni

Purtroppo ora abbiamo la certezza che le due ragazze sono decedute, in quanto i loro corpi sono stati ritrovati, vicini 700 metri l’uno dall’altro mentre in Friuli proseguono senza sosta le ricerche di Cristian di cui non si ancora niente.

Lo sconcerto dell’Italia intera,  strettasi attorno ai  familiari di questi tre poveri giorni,  è davvero forte mentre spuntano nuovi dettagli che rendono davvero raggelante l’accaduto,  perché la domanda che tutti si pongono è una:  avrebbero potuto salvarsi oppure no?

In sintesi: per  i tre amici, c’era un modo di sottrarsi alla furia dell’acqua che li ha travolti o da quell’abbraccio in poi, il loro destino era segnato? Tra la rabbia, l’impotenza e la non rassegnazione, milioni sono gli utenti che si  fanno una marea di domande, in primis quella summenzionata.

Forse non tutti sanno che l’effetto freezing ha avuto un ruolo fondamentale ma cos’è e in che cosa consiste  questo fenomeno? Scopriamolo nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che è  davvero un fenomeno complesso e determinante.