Al Bano ha rilasciato una lunga intervista in cui ha esternato, ancora una volta, di avere la “sanremite” , in quanto ci teneva davvero tanto a tornare al Festival, sentendosi preso in giro prima da Amadeus e poi anche da Carlo Conti. Questo ciò che ha rilasciato in veste di ospite di “Storie al bivio show” con Monica Setta, nella puntata che andrà in onda martedì 24 giugno in prima serata su Rai 2
Ma il punto dell’intervista che, più di tutti, ha commosso i fan, riguarda le accuse sulla figlia Ylenia, scomparsa da tantissimi anni. Il cantante ha dichiarato che su di lui hanno scritto di tutto ma che la cosa più squallida riguarda Ylenia, accusandolo di tenerla nascosta in casa per farsi pubblicità.
Un’accusa durissima, totalmente infondata, questa, che Al Bano proprio non riesce a concepire ma si sa, gli haters , sempre dietro l’angolo, non vanno mai in pensione. L’intervista ha preso poi una piega differente, parlando della Lecciso, sua compagna da moltissimi anni, dal quale ha avuto altri due figli, precisando che la storia con Romina era già terminata quando si sono conosciuti.
A proposito di figli, lui che è un super papà , ne avrebbe voluto altri? Queste le sue parole: «Se fosse arrivato un altro figlio lo avrei accettato, ma con 6 figli ho già dato». Una confessione davvero bellissima, questa, che ci fa conoscere meglio un lato inedito di Al Bano, quello di un uomo legato alla sua famiglia, ai suoi amori.
E’ un uomo d’altri tempi, del resto, che ha toccato con mano la povertà prima di arrivare in cima alle classifiche, ottenendo il successo che lo ha consacrato come uno dei cantanti più amati. Eppure, la sofferenza per Ylenia, quella nessuno potrà mai toglierla. Come non comprenderlo? Solo gli haters non ci riescono.