In un ospedale africano, un bimbo è venuto al mondo in perfetta salute ed è questa la cosa che, al di sopra di tutto, dovrebbe contare. Eppure ci sono dei “particolari” che balzano all’occhio ed è impossibile non notare. Un neo papà, non appena il piccolino è venuto al mondo, è quasi svenuto per lo spavento.
Il parto si è svolto regolarmente e la gravidanza è proseguita, per nove mesi senza alcun tipo di complicazione sino a quando i medici, loro stessi increduli, fanno enorme fatica a ritenere che quanto stanno guardando sia vero. Non riescono a darsi una spiegazione plausibile e, ovviamente, in sala, e di conseguenza, in tutto l’ospedale, la notizia circola a velocità della luce, alimentando rumors e sorrisetti.
Ma cosa è avvenuto di così strano? I genitori del piccolo, appena nato, sono neri ma il bambino, nato qualche giorno fa, ha la pelle chiarissima. La notizia, ha provocato il panico non solo all’interno del nosocomio ma tra i familiari del bimbo che, effettivamente, non aveva nulla a che vedere con il padre e la madre.
La vicenda che ha interessato la coppia di coniugi, lui operaio, lei casalinga, è diventata di pubblico dominio, rimbalzando dalle testate locali a quelle nazionali, tra lo sconcerto, l’incredulità, lo stupore e, al contempo, la curiosità di tutti. L’uomo, contrariamente a quanto un altro avrebbe fatto, ha deciso di riconoscere il bebè come suo figlio, pur decidendo di procedere alla prova del Dna e volendo andare a fondo valla vicenda.
Al momento, i familiari e gli amici stretti della coppia hanno deciso di osservare lo stretto riserbo anche se le voci che stanno circolando sono davvero variegate. I malevoli, ci vedono del tradimento, mentre gli esperti invitano alla prudenza. Secondo quanto riportato da un giornale locale, si sta scavando fra gli antenati della madre del piccolo venuto al mondo, per capire se ci fosse qualcuno dalla pelle bianca.