Nancy Brilli si mostra in costume e riceve insulti vergognosi, la sua risposta è da applausi (1 / 2)

Nancy Brilli si mostra in costume e riceve insulti vergognosi, la sua risposta è da applausi

Classe 1964, Nancy Brilli è un’icona del cinema italiano. Carismatica, autoironica, dotata di eccezionale talento, è amatissima dal grande pubblico e le cose non manda certo a dirle.

Nella sua vita ha dovuto affrontare diverse sfide. Prima un tumore all’ovaio, poi l’endometriosi, che le è stata diagnosticata quando aveva 30 anni. Una malattia ancora troppo poco conosciuta, sulla quale occorrerebbe investire nella ricerca, che l’ha costretta a sottoporsi a ben 8 interventi anche molto rischiosi.

Nonostante i medici le avessero detto che non avrebbe potuto avere figli, l’attrice è diventata mamma di Francesco, nato nel 2000, frutto dell’amore con Luca Manfredi, regista e sceneggiatore.

In un’intervista recente, nel salotto di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, Nancy ha voluto parlare soprattutto dell’endometriosi, auspicandosi che i ricercatori possano far qualcosa per attenuare la sofferenza di tante donne che, come lei, ne sono state colpite.

In queste ore di lei si parla non per il suo talento, né tantomeno per i suoi amori. La Brilli, senza mezzi termini, ha voluto lanciare un vero e proprio urlo contro il body shaming, mettendoci la faccia e soprattutto il corpo in un video accompagnato da parole che invitano a riflettere.