A partire da settembre 2023, la giornalista Myrta Merlino ha intrapreso una nuova e avvincente fase della sua carriera dopo aver lasciato La7. E’ stata chiamata a sostituire Barbara D’Urso nella sua storica trasmissione Pomeriggio 5.
Nel corso di questi mesi, Myrta ha saputo affrontare con determinazione il difficile cambiamento, conquistando l’attenzione del pubblico grazie alle sue interviste emozionanti, caratterizzate da un approccio molto coinvolgente. In questi mesi, per qualche strano motivo, c’era chi mormorava di un possibile cambio al comando di Pomeriggio 5.
Nulla di più falso. Myrta Merlino sta raccogliendo grandi consensi tra i vertici Mediaset, pienamente soddisfatti di averla chiamata a sostituire la D’Urso. Sulle pagine della rivista Nuovo Tv, il giornalista Alessandro Cecchi Paone esalta i meriti della nota conduttrice: “Si sussurrava di chiusure, spostamenti, cambi di conduzione…E invece la Merlino è stata bravissima“.
Tra le interviste più emozionanti di questi mesi spicca in particolare quella all’attrice Eleonora Giorgi. Ai microfoni della Merlino, la nota attrice si è lasciata andare ad una confessione particolarmente commossa su una brutta vicenda personale.
L’attrice ha deciso di aprire il suo cuore al pubblico di Pomeriggio 5, rivelando di essere alle prese con un brutto male. “Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas -ha raccontato la Giorgi- Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l’operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia”. Visibilmente commossa, la conduttrice ha espresso tutta la sua vicinanza nei confronti della grande artista italiana.