Nel nostro Paese ogni giorno accadono dei fatti che sono degni di interesse. Si tratta degli episodi più svariati, soprattutto quando abbiamo a che fare con tragedie improvvise quali incidenti stradali, omicidi o delitti vari contro la persona.
Come è noto questi episodi coprono la maggior parte della cronaca, sia nazionale che internazionale. I media riprendono comunque qualunque episodio che abbia un certo interesse sociale. I drammi sono i fatti che colpiscono di più la pubblica opinione.
Ma ci sono anche tutti quegli episodi che esulano dai drammi e che comunque fanno discutere la gente. Si pensi ad esempio quando sui giornali si parla di situazioni che hanno a che fare con il disagio sociale o la microcriminalità, fenomeni che sempre di più interessano le nostre città.
Quando accade qualcosa di grave, come si sa, le vittime di tali episodi vengono spesso condotte in ospedale per le cure del caso. A volte però per loro può anche non esserci nulla da fare.
Nella prossima pagina vi riferiremo invece una situazione paradossale che si è verificata in Italia, nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere. Vediamo quindi nel dettaglio che cosa è accaduto.